Formazione

Dalla decennale esperienza di Yogacademy, i talenti formati nell’ambito olistico con i corsi della scuola di formazione Y.E.S. Yoga Eco Scuola, dello Yoga Research Institute e nell’ambito del progetto della Holosphera, propongono e mettono a disposizione le loro competenze per l’insegnamento delle tecniche di massoterapia olistica.

Corso di
Massaggio Tibetano

Il massaggio ku nye è una tecnica antichissima proveniente dal Tibet. Fonda la sua pratica sull’armonia tra gli elementi etere, fuoco, aria, acqua e terra. Viene praticato attraverso l’uso delle dita e il palmo delle mani.

Ku Nye, due parole che unite insieme indicano una tecnica terapeutica vecchia di 4000 anni. In questo vasto sapere che è la medicina tibetana, il tocco sotto forma di massaggio occupa un posto importante, perché rafforza quel filo delicato che esiste tra corpo e mente. La connessione tra queste due parti, se alterata, può provocare l’insorgenza di malattie.
Immagina questo filo che collega psiche e corpo come un conduttore dove scorre l’energia. Secondo la medicina tibetana l’energia permea tutto ciò che esiste ed è originata dall’armonia tra i 5 elementi.

L’obiettivo del massaggiatore è quello di armonizzare corpo e mente, equilibrando la connessione dei cinque elementi. Quando il massaggiatore lavora su un punto del corpo agisce simultaneamente sugli elementi, sugli umori, sulla componente fisica e su quella psichica.

Ma, esattamente, cosa fa un conoscitore del massaggio tibetano? Lavora sulla bile, lato destro, sul vento al centro, e sulla flemma, lato sinistro.
L’utilizzo degli oli preziosi come l’olio d’oliva, di mandorle o di jojoba, facilita le manipolazioni che sono dolci ed ipnotiche. L’effetto principale del massaggio tibetano è quello di liberare la vitalità̀ e sbloccare l’energia, favorendo il drenaggio linfatico.

Si dice che ricevere un massaggio Tibetano è lasciarsi cullare dal mare, ma imparare a donarlo, equivale ad essere il mare.

In questo corso imparerai una pratica antica, a far danzare le dita e le mani, a muovere il tuo corpo al ritmo del respiro e del movimento avvolgente e imparerai i punti importanti dell’agopuntura. E infine imparerai a cullare come fanno le onde del mare.

Insegnante: Anna Luciano

Durata: Un weekend

Prossima edizione: contattaci!

Corso di
Massaggio Aromatico

Il potere del tocco è antico come l’uomo. Guaritori e saggi di tutte le culture, in ogni parte del mondo, considerano il tocco un atto terapeutico, poiché aiuta a identificare e a sciogliere i blocchi che soffocano il flusso della nostra forza vitale.

Quando stress ed emozioni negative influenzano i nostri organi, questi producono e immagazzinano energie tossiche, che riversandosi nel resto del corpo provocano altre emozioni negative, in un ciclo che si alimenta.

Il tocco consapevole ha la capacità di guarire, o meglio, di riequilibrare, gli scompensi causati dai blocchi emotivi che influenzano negativamente i funzionamenti del nostro corpo.

Gli oli essenziali sono potenti alleati delle sapienti mani che operano un massaggio. Infatti, il loro profumo, giunge al nostro cervello aiutandolo a riequilibrare la sfera psichica ed emozionale. Attraverso la pelle, invece, vanno ad agire in modo diretto penetrando per diffusione la membrana cellulare.

Se anche tu vuoi conoscere il potere racchiuso nelle tue mani e vuoi imparare a donare, con il tocco e l’aromaterapia, piccoli grandi gesti di riequilibrio, YoWE sta organizzando il corso che fa per te

Insegnante: Anna Luciano

Durata: Un weekend

Prossima edizione: contattaci!

Corso di
Massaggio dei Chakra

Chakra è un termine sanscrito che significa “ruota”, vortice di energia, e identifica i centri energetici del nostro corpo, secondo la scienza dello yoga. I sette chakra principali si collocano lungo la nostra colonna vertebrale e sono responsabili del fluire dell’energia vitale a specifiche aree del nostro corpo, influenzando specifici organi interni, emozioni ad essi legati, e stati d’animo che ci caratterizzano.

I chakra sono la rappresentazione, i punti di collegamento tra il corpo fisico e il corpo spirituale, nei vari aspetti che compongono la natura della nostra integrità. Se questi punti sono troppo veloci oppure troppo lenti, si manifesta un disequilibrio psicofisico.

Attraverso il massaggio è possibile aiutare il riequilibrio dei Chakra, agendo si punti strategici che canalizzano l’energia. Stimolandoli opportunamente con il massaggio, possiamo aiutare la persona trattata a raggiungere una profonda condizione di armonia e benessere.

Insegnante: Anna Luciano

Durata: Un weekend

Prossima edizione: contattaci!

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora